
MATEC s.r.l., azienda leader nel campo della marcatura e della codifica industriale, nasce nel 1995, ma la sua storia ha origine nel 1980 come MATEC di Bosco, evoluta poi in Sistemi MATEC nel 1986.
Il core business dell’azienda passa così dalla commercializzazione di prodotti di identificazione (label e tag) all’ ingegnerizzazione di sistemi di codifica automatica (etichettatrici e marcatori industriali).
Col nuovo millennio nascono le prime soluzioni integrate hw/sw di sistemi di riconoscimento mediante lettori laser, scanner e telecamere. Dal 2005, con l’acquisizione di nuove figure professionali, MATEC è in grado di fornire soluzioni informatiche complesse mirate al Controllo di Processo e Prodotto, e conseguente Rintracciabilità.
Valori e competenze
La MISSION di MATEC è ricercare, studiare e testare nuove tecnologie e tecniche di identificazione così da rendersi propositiva ai clienti ed innovativa nel mercato italiano.
L’esperienza accumulata negli anni si trasforma in servizio di consulenza per il cliente: con la comprensione delle sue idee e delle richieste, con una conoscenza profonda dei contenuti tecnici dei vari procedimenti, con la valutazione della loro applicabilità, determinando così la soluzione ottimale.
Azienda certificata ISO 9001, si propone alla clientela per progettare, produrre, installare ed assistere nel tempo apparecchiature e sistemi con la formula «chiavi in mano».
La Società opera con quattro unità di business, “Labelling”, “Marking”, “Artificial Vision” e “Factory IT solutions”, nella progettazione, realizzazione, e gestione di sistemi e servizi per l’industria.



Dove siamo
MATEC S.R.L.
Lungo Dora Pietro Colletta, 83
10153 Torino